Si fa più seria del previsto la situazione a Oppido Mamertina e in particolare nella frazione di Piminoro colpita da focolaio: nel territorio comunale i casi di positività salgono a 29 (+9 ieri dopo un’attività di screening) e il sindaco Bruno Barillaro si attiva per scongiurare il peggio: «Purtroppo questa nuova ondata di contagi nel nostro comune interessa l’età pediatrica. Pertanto, si invitano i genitori dei bambini che manifestano sintomi a contattare il pediatra, il quale avvierà insieme all’Asp le procedure per effettuare i tamponi. Poiché il numero dei contagiati è in continuo aumento, comunico di essere in contatto con la Regione Calabria al fine di valutare l’opportunità di istituire la zona rossa nella frazione di Piminoro». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…