MONTEBELLO JONICO – È costante, negli ultimi giorni, l’incremento di casi di covid-19 nel comune di Montebello Jonico, dove un anno fa si registrò il primo morto positivo al coronavirus in provincia di Reggio Calabria. La cittadina ionica conta, attualmente, 27 soggetti positivi (+1 ieri), un numero non così allarmante ma nemmeno rassicurante. Tant’è che il sindaco Maria Foti comunica, con una nota sulla propria pagina Facebook, «di essere costantemente in contatto con le autorità preposte all’emergenza covid-19, al fine di monitorare l’evoluzione della situazione epidemiologica nel territorio comunale. Chiunque sia entrato in contatto con persone positive rispetti la quarantena preventiva». Nella serata di ieri, poi, è arrivata l’ordinanza ORDINANZA_N._12.2021 di sospensione immediata e precauzionale delle attività didattiche dell’Istituto Comprensivo Montebello Jonico – Motta S. Giovanni con sede a Saline Ioniche – Masella Fossato Jonico dal 19 al 31 marzo. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…