VILLA SAN GIOVANNI – Gli abitanti del quartiere Pezzo denunciano un atto vandalico avvenuto nei giorni scorsi. Si tratta, stando a quanto dichiarato da alcuni cittadini, di alcuni giovani che nelle scorse settimane avrebbero fatto un falò in spiaggia distruggendo la doccia pubblica antistante la piazza delle Repubbliche Marinare. Non bastasse l’atto di inciviltà, hanno ben pensato di far fuori anche la pedana di legno che si trovava ai piedi della colonna idrica. «Non è accettabile che in una società che si definisce civile – tuonano gli abitanti Pezzo – si assista quotidianamente ad atti del genere». A cui, aggiungiamo, le numerose e oscene azioni di maleducazione visibili a tutti che si possono notare lungo la via Marina: cestini distrutti, panchine divelte, rifiuti abbandonati lungo la strada, deiezioni canine ovunque. Tutto frutto di mancato senso civico, non curanza e menefreghismo a cui si aggiunge una trascuratezza generale del lungomare non di certo attribuibile solo ai cittadini. L’atto in questione è stato comunque segnalato all’amministrazione comunale che ha assicurato di ripristinare la doccia prima dell’avvio della stagione estiva. Nella speranza che anche i dintorni vengano migliorati e resi davvero fruibili a tutti. (G.S.)
Potrebbe interessarti
Attualità
17 views
Attualità
17 views
Villa, quasi 1 milione di euro per la palestra della scuola media “Caminiti”
Francesca Meduri - 25 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Finanziata dal ministero della Pubblica Istruzione la “riqualificazione/realizzazione ex novo di aree all’aperto destinato ad attività…
Attualità
346 views
Attualità
346 views
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Attualità
145 views
Attualità
145 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…