Il Centro Comunitario Agape insieme al Forum Regionale Calabria seguirà questo percorso fino al termine, previsto per l’11 giugno. Durante gli incontri sarà possibile – grazie alla presenza di diversi professionisti esperti in materia – affrontare diversi temi: la scelta dell’adozione, le specificità dell’adozione nazionale e internazionale, i colloqui con l’assistente sociale e il giudice, la storia di un bambino che ha subito l’abbandono, l’abbinamento nell’adozione nazionale e internazionale, l’incontro adottivo, l’inserimento in famiglia, la famiglia d’origine e la ricerca delle radici, la costruzione della fratellanza e l’importanza delle associazioni come rete di supporto e sostegno. Si ricorda che è possibile iscriversi entro il 7 aprile, per maggiori informazioni cliccare sul sito www.progettoconfido.it/formazione.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…