Si è svolta domenica 14 marzo presso la sede Avis Comunale di Campo Calabro l’assemblea annuale soci dell’Avis, presieduta dal presidente Fortunato Scopelliti e dal direttivo. Ai lavori, nel corso dei quali è stato rinnovato il direttivo, hanno partecipato il presidente provinciale Vanna Micalizzi, il vicepresidente Diego Geria e il vicepresidente vicario Vicario Antonino Posterino. È stato illustrato un resoconto delle attività svolte sul territorio per sensibilizzare il paese ad avvicinarsi alla donazione di sangue, ed è stato fatto il punto sulle raccolte effettuate durante il periodo di lockdown. «Il 2020 è stato un anno molto difficile causato anche dalle restrizioni per la pandemia ma i donatori hanno risposto bene alla chiamata aumentando le sacche da 405 a 475». Infine la presidente provinciale Vanna Micalizzi si è complimentata con il direttivo Avis di Campo Calabro per l’impegno che i volontari hanno avuto durante il lockdwon, per la crescita della sede sia per il numero dei donatori che per quello delle donazioni, auspicando un 2021 ancora più prolifico coinvolgendo le altre associazioni locali. Fortunato Scopelliti, confermato presidente, ha reso noto che l’Avis Campo Calabro metterà la propria sede sita in via Sant’Angelo 9/F a disposizione del sistema sanitario per le vaccinazioni anti-covid.
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…