di FRANCESCA MEDURI
SCILLA – «Al lavoro per realizzare il contratto di costa!». È entusiasta, il sindaco Pasqualino Ciccone, dopo la riunione a cui ha partecipato a Palmi con il sindaco di casa e i colleghi amministratori di Bagnara Calabra, Villa San Giovanni e Seminara. L’obiettivo dei sindaci della Costa Viola è proprio quello di «avviare – spiega Ciccone – il progetto, importante e fondamentale, dello sviluppo della Costa Viola». Il primo cittadino scillese lo aveva scritto a chiare lettere nel proprio programma alla vigilia delle ultime consultazioni amministrative e, infatti, una volta eletto ha subito convolto tutti gli altri sindaci della Costa Viola per inseguire un traguardo ambizioso ma certamente possibile: «Si punta – continua Ciccone – a realizzare un contratto di costa che vedrà l’unione di questi Comuni per sviluppare in modo organico il nostro territorio. In questo percorso saranno coinvolte tutte le associazioni e gli imprenditori che vorranno aderire. Siamo convinti che questo percorso porterà a risultati importanti, dalla difesa del territorio alla difesa dell’ambiente, allo sviluppo turistico e culturale delle nostre città. La creazione di un soggetto unico di tale portata avrà una forza impensabile per i singoli comuni e farà diventare protagonista fondamentale la Costa Viola la cui naturalezza e bellezza non può essere messa in discussione da nessuno. Crediamo fermamente in questo progetto – conclude Ciccone – per dare un futuro migliore alla nostra terra».
Potrebbe interessarti
Villa, quasi 1 milione di euro per la palestra della scuola media “Caminiti”
Francesca Meduri - 25 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Finanziata dal ministero della Pubblica Istruzione la “riqualificazione/realizzazione ex novo di aree all’aperto destinato ad attività…
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…