VILLA SAN GIOVANNI – È ufficialmente e legalmente costituito un nucleo operativo dei “Rangers d’Italia” con le seguenti finalità: «Le attività dell’associazione, senza fini di lucro anche indiretti, sono finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali, con particolare riguardo alla: tutela e valorizzazione del patrimonio delle zone di interesse archeologico e paesaggistico, anche attraverso interventi di recupero e valorizzazione di quelli in stato di abbandono; tutela, conservazione e salvaguardia dell’ambiente e dei relativi processi ecologici a garanzia dell’equilibrio naturale». All’associazione – spiega il promotore dell’iniziativa, professor Angelo Raso – si possono iscrivere tutte le persone che abbiano a cuore la valorizzazione del territorio e possono e vogliono dare un contributo operativo alla suddetta attività. Ulteriori informazioni si possono ottenere contattando il seguente recapito: 3473368715. «Siamo già operativi – conclude Raso – con la collaborazione di Legambiente e Wwf per il ripristino del sentiero Torre Cavallo. Altre attività sono in programma non appena usciremo dalla zona rossa per il covid. Tanti sono i buoni propositi, ma tutto dovrà essere valutato in base all’impegno che ognuno di noi produrrà per raggiungere gli obiettivi prefissati e contenuti nello statuto nazionale». f.m.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…