Nella Piana di Gioia Tauro è già tempo di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado di Laureana di Borrello: il sindaco Alberto Morano ha infatti ordinato la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 6 al 10 aprile vista la positività, con sospetto di variante, di diversi docenti e collaboratori scolastici dell’istituto comprensivo di “Laureana-Galatro-Feroleto”. Ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole del territorio comunale anche a Oppido Mamertina, “zona rossa” almeno fino a domani 8 aprile: il sindaco Bruno Barillaro ha motivato il provvedimento, firmato ieri e valido da oggi al 17 aprile incluso, evidenziando che «nelle ultime ore si registrano numerosi casi di soggetti positivi al virus e i numeri tendono ad aumentare in modo esponenziale», e che «alcuni studenti e bambini che frequentano le scuole e i servizi educativi di Oppido centro e frazioni appartengono a nuclei familiari i cui genitori sono risultati positivi». f.m.
Potrebbe interessarti

Uncategorized
234 views
Uncategorized
234 views
Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Uncategorized
228 views
Uncategorized
228 views
Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Attualità
145 views
Attualità
145 views
Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…