Nella Piana di Gioia Tauro è già tempo di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado di Laureana di Borrello: il sindaco Alberto Morano ha infatti ordinato la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 6 al 10 aprile vista la positività, con sospetto di variante, di diversi docenti e collaboratori scolastici dell’istituto comprensivo di “Laureana-Galatro-Feroleto”. Ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole del territorio comunale anche a Oppido Mamertina, “zona rossa” almeno fino a domani 8 aprile: il sindaco Bruno Barillaro ha motivato il provvedimento, firmato ieri e valido da oggi al 17 aprile incluso, evidenziando che «nelle ultime ore si registrano numerosi casi di soggetti positivi al virus e i numeri tendono ad aumentare in modo esponenziale», e che «alcuni studenti e bambini che frequentano le scuole e i servizi educativi di Oppido centro e frazioni appartengono a nuclei familiari i cui genitori sono risultati positivi». f.m.
Potrebbe interessarti
Attualità
245 views
Attualità
245 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
155 views
Attualità
155 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
554 views
Uncategorized
554 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…