VILLA SAN GIOVANNI – Un anno senza Luigi Corio. Una Santa Messa per pregare e ricordare il giovane villese scomparso il 7 aprile del 2020 sarà celebrata oggi, alle ore 17, 30, presso il Duomo di M. SS. Immacolata di Villa San Giovanni su iniziativa della famiglia Corio-Versaci. Nel rispetto del Dpcm i partecipanti sono invitati a mantenere la distanza sociale. Su disposizione ecclesiastica la capienza massima in Chiesa è di 104 persone.
La morte di Luigi Corio
Il 7 aprile di un anno fa Villa San Giovanni si è svegliata dilaniata e distrutta dal dolore per l’improvvisa e prematura scomparsa di Luigi Corio, geometra professionista stimato e volto noto e benvoluto per il suo impegno nello sport e nel volontariato.
Un infarto fulminante se l’è portato via a soli 44 anni, strappandolo all’affetto dei suoi cari, della moglie, dei due figlioletti, dei genitori, della sorella, dei nipoti, dei parenti, degli amici, della città.
Un dolore enorme, straziante, per la famiglia e per tutti quelli che gli volevano bene e lo apprezzavano per la persona allegra, buona, perbene, garbata che era.
Luigi era il classico bravo ragazzo, marito e padre modello, votato al prossimo come pochi e sempre col sorriso sulle labbra; la sua mente era una fucina di idee, di progetti, tanto da valergli la fiducia da parte di più amministrazioni comunali per la realizzazione di eventi e iniziative, dallo sport ai servizi di volontariato.
Era uno sportivo, Luigi. Dal campo era passato anche alla scrivania, togliendosi una soddisfazione dietro l’altra da presidente dell’Asd Xenium Calcio a 5. Sport, volontariato e associazionismo in genere erano le sue passioni più grandi, che coltivava a 360 gradi nel segno dei valori di solidarietà, aggregazione e amicizia che sin da piccolissimo aveva respirato nella realtà oratoriale, la sua palestra di vita.
Era tante cose belle, Luigi. E solo una piccola grande verità, forse, può essere di conforto di fronte a un destino tanto crudele: “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”. Perché chi è rimasto piange e ricorda, nella certezza che le lacrime non cancelleranno mai una memoria così preziosa.
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…