VILLA SAN GIOVANNI – È destinata a far discutere la singolare, seppur comprensibile, iniziativa di un medico di famiglia e noto oncologo operativo in riva allo Stretto, precisamente a Villa San Giovanni. Ebbene, il dottor Salvatore Oriente, amatissimo dai villesi per la sua grande umanità e il grande spirito di servizio nei confronti di tutti i cittadini, ha dato il benservito ai propri pazienti “no vax”. Lo ha fatto con un avviso, rivolto appunto ai “no vax”, affisso all’ingresso del proprio studio. «Anche se è un diritto scegliere di non vaccinarsi, il sottoscritto dr. Oriente Salvatore, per rispetto ai tanti morti, a chi ha sofferto e soffre per la pandemia e per i sacrifici che tutti stiamo facendo, invita costoro a trovarsi un altro medico di medicina generale, essendo venuto meno il rapporto di fiducia con lo stesso». Un avviso che è pure uno sfogo da parte di chi vive giornalmente la guerra del coronavirus, di chi tocca con mano la sofferenza dei malati e il pericolo costante di contagio, di chi crede assolutamente nella scienza perché altrimenti avrebbe fatto un altro mestiere. E poi il numero dei contagi di ieri, a Reggio Calabria e non solo, parla chiaro: senza vaccini la guerra non finisce né si vince. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…