REGGIO CALABRIA – 93 nuovi positivi al covid-19 sono stati rilevati ieri nell’area metropolitana di Reggio Calabria, dove i casi attivi – si evince dall bollettino regionale – salgono a quota 1.696. Casi attivi così distribuiti: 117 pazienti ricoverati al Gom “Bianchi Melacrino Morelli” (8 in Terapia intensiva); 20 pazienti in reparto al presidio covid di Gioia Tauro; 1.559 soggetti positivi in isolamento domiciliare. C’è pertanto un balzo in avanti degli ospedalizzati: 137 tra Reggio e Gioia, 9 in più rispetto a domenica. I casi chiusi sono 16.328 (16.070 guariti, 258 deceduti). Ieri anche un decesso: al Gom è venuta a mancare una donna di 85 anni affetta da severe patologie concomitanti all’infezione da coronavirus.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…