Scuole in affanno a Gioia Tauro, dove il sindaco Aldo Alessio dispone la chiusura della primaria Stella Maris fino al 23 aprile (per un provvedimento di quarantena riguardante gran parte del corpo docente) e la chiusura dell’Infanzia “E. Montale” fino al 27 aprile (per la positività di un docente e la quarantena per contatti avvenuti della massima parte del corpo docente e del personale): entrambe le scuole appartengono all’istituto comprensivo “Pentimalli”, e le due ordinanze di chiusura sono chiaramente collegate. Problemi anche a Taurianova: la positività di alcuni alunni costringe il sindaco Rocco Biasi a firmare un’ordinanza contingibile e urgente di chiusura fino al 26 aprile della classe I D della scuola secondaria di primo grado plesso “N. Contestabile” per quarantena obbligatoria di tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale entrati in contatto con i soggetti familiari di soggetti risultati positivi. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…