VILLA SAN GIOVANNI – Ancora nessuna risposta dall’Asp sulla proposta di un punto vaccini anticovid in drive through presso il parcheggio coperto de La Perla dello Stretto. E allora l’amministrazione comunale ha già pronta un’altra idea: un centro vaccinale presso l’ex carcere di via Belluccio, attuale sede della Guardia medica e di altri servizi sanitari. Se andrà in porto almeno questa soluzione, si saprà nei prossimi giorni. Intanto, come spiega il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi, continuano le vaccinazioni a domicilio dei soggetti impossibilitati a deambulare, col supporto della Croce Rossa e dei medici di base. Gli ultimi aggiornamenti relativi al coronavirus a Villa non fanno dormire sonni tranquilli, e l’amministrazione si appella alla comunità: «Invitiamo tutta la cittadinanza ad evitare assembramenti. Si tratta di una fase delicata. La situazione nella nostra città è tuttora sotto controllo, ma dobbiamo assolutamente evitare che esplodano focolai importanti. Il richiamo è al senso di responsabilità della cittadinanza che finora ha consentito che Villa fosse uno dei centri con meni casi covid in rapporto alla popolazione. Non abbassiamo la guardia. Dobbiamo farlo per noi e per i nostri cari. Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli per far rispettare le regole anticovid». (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…