La Prefettura di Reggio Calabria – riferisce la commissione straordinaria del Comune di Delianuova – ha aggiornato ulteriormente il numero di casi di soggetti attualmente positivi presenti nel territorio comunale che, alle h 14,00 di oggi 24/04/2021, risultano essere in numero di 183 su 3187 abitanti. Dall’insorgenza dell’emergenza sanitaria, risultano, altresì, oltre 50 soggetti che si sono negativizzati. Ulteriori notizie a riguardo saranno richieste alla competente ASP.
Presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), attivato per l’emergenza Covid-19 dalla Commissione straordinaria sin dal 17/04/2021, sono pervenute – sempre alla data odierna h. 14,00 – in totale numero cento richieste di beni essenziali di prima necessità, prodotti farmaceutici ed ossigeno.
Tali richieste, sono state tutte tempestivamente soddisfatte grazie all’assidua presenza e professionalità del personale del Comune che costantemente presidia tale Centro oltre che alla collaborazione dei volontari delle associazioni, nonché di quelli del gruppo comunale di protezione civile resisi disponibili con turni antimeridiani e pomeridiani di ogni giorno.
Si rammenta, che per qualsiasi comunicazione, continua ad sempre attiva la email dedicata comune.delianuova.covid@gmail.com.
La Commissione straordinaria, tenuto conto delle nuove positività, continua a rinnovare l’invito, ancora una volta, a tutti i deliesi di osservare con il massimo scrupolo le misure di contenimento del contagio, evitando, anche in virtù della neoistituita zona rossa, di allontanarsi dalla propria abitazione se non per i casi previsti dalla normativa vigente e muniti di apposita autocertificazione.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…