SCILLA – Il vicesindaco e assessore alle Politiche di welfare e Rapporti con le frazioni, Annamaria Bellantoni, rassicura gli abitanti di Melia sul lavoro che l’amministrazione comunale sta portando avanti per il borgo montano, luogo natio e di residenza della stessa Bellantoni. La vice del sindaco Pasqualino Ciccone parte dagli interventi alla rete fognaria, dalla cura del verde pubblico e dalla pulizia del paese. «È stato effettuato l’intervento per la fogna in località Buzzurro e in via Castagnarella. Prima di Pasqua è stato effettuato un intervento per la processionaria alle scuole, all’asilo e al Villaggio del Pino. Inoltre è stata avviata la pulizia generale del paese cominciando dalle scuole per dare seguito immediato alle segnalazioni pervenute dai rappresentanti d’istituto. Si procederà con l’asilo e col resto del paese. La raccolta differenziata sarà avviata, per il momento è solo rimandata a causa di problemi logistici ma il fatto che non ci sia la raccolta porta a porta non può e non deve essere un alibi per lasciare i rifiuti in giro. I cassonetti ci sono e sono vuoti, a differenza di quanto accadeva negli anni scorsi». Per quanto riguarda l’ufficio postale di Melia, già chiuso prima dell’insediamento dell’amministrazione Ciccone, Bellantoni giura che è stato fatto tutto il possibile al cospetto dei vertici di Poste Italiane e che, a un certo punto, la riapertura sembrava davvero imminente. «Scilla – spiega il vicesindaco – ha addirittura offerto la disponibilità in extremis della delegazione presente in piazza qualora non ci fosse nessun altro edificio adeguato quindi l’impegno e la continua pressione sui vertici delle Poste c’è e c’è stato fin da settembre, com’era giusto che fosse ma non è una questione di facile risoluzione». Passando ad altro, Bellantoni annuncia: «È previsto un intervento di rifacimento della rete idrica al Villaggio del Pino. Sarà rinnovata la segnaletica stradale orizzontale e verticale. È stata inviata una lettera alla Città Metropolitana per la sistemazione delle strade di Melia che sono di loro competenza». Insomma, «l’amministrazione è concretamente operativa, Melia è attenzionata e gli interventi ci sono giornalmente». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…