VILLA SAN GIOVANNI – L’amministrazione comunale sollecita i vertici di Poste Italiane per la riapertura dell’ufficio di Acciarello, frazione a sud di Villa. «In sinergia con l’associazione “Vivi quartiere Acciarello” e con i delegati abbiamo nuovamente richiesto a Poste Italiane la riapertura dell’ufficio postale di Acciarello visti i tanti disagi che si stanno creando all’utenza villese», spiega l’amministrazione diffondendo su Facebook la missiva ufficiale trasmessa alla sede centrale romana di Poste Italiane Spa e nello specifico alla filiale di Reggio Calabria, guidata dall’ingegnere Francesco De Marco. «Si ricevono – recita la missiva – continue lamentele da parte della cittadinanza per la mancata riapertura dell’ufficio postale sito in via Nazionale Bolano. In particolare – prosegue la lettera firmata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi – i disagi riguardano le persone anziane costrette a recarsi presso l’ufficio postale centrale di Villa San Giovanni, molto distante dall’ufficio postale chiuso che serve il popoloso quartiere di Acciarello. Si reitera, quindi, quanto già richiesto più volte – conclude il sindaco Richichi – per poter andare incontro alle esigenze dell’utenza». La posta di Acciarello era stata chiusa quasi un anno fa nell’ambito della rimodulazione dei vari uffici legata alla pandemia da covid-19, tant’è che i cittadini del quartiere si erano attivati lanciando una petizione su change.org in cui, tra le altre cose, avevano evidenziato l’assenza di un servizio di trasporto locale e la conseguente impossibilità, per gli anziani di Acciarello, di recarsi autonomamente presso l’ufficio di Villa per riscuotere la pensione o effettuare pagamenti e prelievi. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…