VILLA SAN GIOVANNI – Riparte l’iter per il completamento del campo polivalente di via Lupina, il tanto desiderato Palloncino finanziato nel 2011 dal Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto “Io gioco legale”. A certificare la ripartenza dell’iter relativo alla struttura sportiva è la determina n. 56 firmata dall’architetto Bruno Doldo, responsabile Lavori pubblici e Qualità urbana e ambientale del settore tecnico del Comune. Soddisfatto il consigliere delegato ai Lavori pubblici Giovanni Imbesi: «In questi mesi con l’ufficio lavori pubblici con a capo l’arch. Doldo che ringrazio per la dedizione e con il supporto del geom. Sergi abbiamo lavorato silenziosamente e stiamo lavorando alla risoluzione delle principali criticità. Per quest’opera abbiamo impegnato circa 50.000,00 che consentono il completamento di tutte le opere impiantistiche di collegamento della struttura alle reti urbane, somme che non erano presenti in fase di approvazione originaria del progetto e che abbiamo individuato nella prima annualità del finanziamento per le infrastrutture sociali». Prosegue Imbesi: «Questo ci ha consentito di sbloccare l’opera, a seguire ed entro il 30 aprile verrà trasmessa al Ministero responsabile del finanziamento dell’opera, la perizia di variante che prevederà l’inserimento di una pavimentazione omologata Coni e l’efficientamento e l’adeguamento alla norma dell’impianto d’illuminazione e di riscaldamento della struttura. Con l’approvazione della variante, le ultime lavorazioni potranno essere concluse e potremo quindi consegnare alla città un’opera strategica per la vita di tutti gli sportivi villesi e del comprensorio». Imbesi non manca di evidenziare i motivi che hanno ulteriormente rallentato l’opera, già in ritardo di diversi anni: «Dopo la brusca frenata che nel dicembre 2019 ha visto il comune di Villa San Giovanni con l’ufficio tecnico completamente azzerato, abbiamo riavviato la macchina amministrativa tramite l’assunzione di diverse figure». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…