VILLA SAN GIOVANNI – «La Consulta dei Quartieri promuove un’iniziativa volta alla sensibilizzazione di tutte le associazioni e dei volontari della Città, attraverso delle giornate di pulizia delle spiagge del nostro territorio». È quanto comunica l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
«L’iniziativa supportata dal consigliere Imbesi presidente della Consulta dei Quartieri, dall’assessore all’Ambiente Pietro Caminiti e dal consigliere delegato alle associazioni Sandro Aragona, partirà la prossima domenica 02 maggio da Cannitello e a seguire nelle successive domeniche di maggio l’iniziativa proseguirà su Porticello, Acciarello e Pezzo».
«I delegati di quartiere, sempre attenti alle problematiche dei diversi rioni della città, faranno squadra per le spiagge che sono un patrimonio di tutti, le attività di raccolta rifiuti saranno effettuate seguendo i criteri della raccolta differenziata e verrà premiato il gruppo/associazione che meglio parteciperà all’iniziativa».
«I cittadini volontari sono invitati a partecipare, nel rispetto delle normative anticovid. Verrà fornito il materiale necessario per la pulizia».

Potrebbe interessarti

Attualità
143 views
Attualità
143 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
782 views
Cronaca
782 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
182 views
Attualità
182 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…