Improvviso aumento di casi coronavirus a Scilla, esattamente nella frazione montana di Solano Superiore (circa 600 abitanti): «Mentre nel centro cittadino ci sono attualmente solo 2 soggetti positivi, a Solano si registra una situazione preoccupante: si va verso i 30 casi, un dato allarmante considerando il numero dei residenti. La situazione è seria e raccomando ai cittadini di Solano la massima prudenza e osservanza delle regole», spiega il sindaco di Scilla Pasqualino Ciccone in diretta Facebook. Il virus da qualche giorno sta riprendendo quota pure nei comuni limitrofi a Scilla, cioè Villa San Giovanni e Bagnara Calabra, che contano rispettivamente 37 (+2 ieri) e 22 casi attivi (+ 2 ieri). fra.me.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…