«Più di tre milioni di euro a disposizione del Comune e della Città metropolitana di Reggio Calabria per la progettazione di nuove infrastrutture. Il lavoro del Governo comincia a dare i suoi frutti».
È quanto afferma il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, dopo l’intesa della Conferenza unificata al lavoro portato avanti dal ministero delle Infrastrutture.
«Si tratta – spiega Spirlì – di un risultato molto importante che consente all’amministrazione locale di avviare l’iter per la realizzazione di opere fondamentali per tutto il territorio reggino. È finito il tempo delle promesse e delle chiacchiere: con la Lega al Governo si passa ai fatti concreti e già si iniziano a vedere i primi risultati».
«L’auspicio, ora – aggiunge –, è che il Comune e la Metrocity sappiano sfruttare questa occasione per realizzare opere strategiche. La mancanza di progettazioni, in Italia come in Calabria, ha rischiato di rallentare la presentazione del Recovery fund e questo intervento governativo punta proprio a risolvere uno dei principali problemi con cui devono misurarsi le amministrazioni locali».
«Desidero ringraziare di cuore – conclude Spirlì – il viceministro Alessandro Morelli, la cui attenzione nei confronti della provincia reggina testimonia, una volta di più, l’impegno e l’abnegazione della Lega a favore dei cittadini calabresi».
Potrebbe interessarti

Attualità
128 views
Attualità
128 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
769 views
Cronaca
769 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
176 views
Attualità
176 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…