VILLA SAN GIOVANNI – All’Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni prosegue il progetto “Giustizia e umanità, liberi di scegliere”. In collaborazione con l’Associazione culturale “Biesse”, sabato 8 maggio, dalle ore 10 alle ore 12, si svolgerà infatti presso l’aula magna “Emanuela Loi” dell’Ipalbtur un incontro-dibattito con studenti delle classi terza, quarta e quinta e il giudice Roberto di Bella, autore del libro “Liberi di scegliere”. L’evento sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook della scuola. «Il suddetto percorso, altamente educativo – spiega il dirigente scolastico Carmela Ciappina – rientra nella disciplina trasversale dell’educazione civica ed è finalizzato a promuovere i valori della legalità». Nel corso dell’incontro è prevista la proiezione di un cortometraggio che richiama le scene più salienti del film “Liberi di scegliere”. Interverrà, oltre il presidente dell’Associazione “Biesse”, avvocato Bruna Siviglia, il giudice di Bella. Gli studenti potranno intervenire esponendo le loro riflessioni o ponendo domande all’autore del libro. Sarà inoltre presente l’equipe televisiva tedesca “Prosebien” che riprenderà l’intera iniziativa per il programma Galileo. I docenti coinvolti, alle ore 9,45 dovranno accompagnare in aula magna gli studenti partecipanti con l’obbligo di attivare tutte le misure precauzionali del distanziamento e delle norme anticovid. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…