Villa, a Porticello una nuova giostra per bambini

18 Maggio 2021
889 Views
Stampa

Per la 27° giornata internazionale delle famiglie il Kiwanis dona una giostrina. Al Parco Karol di Porticello di Villa San Giovanni, un nuovo prlaygorund

Tra bambini festanti, si è tenuta l’inaugurazione di un nuovo playground donato alla cittadinanza dal Kiwanis Club “Fata Morgana Città di Villa San Giovanni” e installato al Parco comunale “Karol” grazie ai volontari del Comitato di quartiere Porticello. L’iniziativa si è svolta in occasione dalla 27° Giornata Internazionale delle Famiglie istituita dalle Nazioni Unite e celebrata in tutto il mondo. Rosario Previtera, membro del kiwanis club cittadino e Luogotenente governatore per la “Divisione 13 Calabria Mediterranea” del Kiwanis ha ricordato: “Abbiamo voluto celebrare la 27° giornata internazionale delle famiglie con un gesto concreto a favore dei bambini e delle loro famiglie. La famiglia, oggi più di ieri rimane il nucleo fondante della società che cambia e si evolve. Il nucleo familiare è il caposaldo dei riferimenti e dei valori che vanno tutelati sempre di più. Il parco giochi per noi è simbolo di inclusione e luogo di condivisione tra diverse generazioni di una famiglia e tra famiglie. Ecco perché ogni anno ci piace valorizzarne uno, anche a testimonianza della mission kiwaniana a favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tra cui il Diritto al gioco”.
La sindaca Maria Grazia Richichi ha ringraziato il Club Fata Morgana e i volontari del Comitato di quartiere Porticello sottolineando l’importanza delle azioni svolte dall’amministrazione comunale in continua sinergia con il mondo associativo: “Ora più che mai dopo l’emergenza sanitaria i bambini hanno il diritto di ritrovare l’armonia e la serenità. Da sempre, l’assessorato alle politiche sociali, opera in sinergia con le associazioni ed i comitati di quartiere. Il Parco Karol è il quarto sito per i bambini realizzato negli anni con la Commissione Pari Opportunità comunale. Con il Kiwanis da anni portiamo avanti progettualità a favore dell’infanzia e delle famiglie del territorio, come ad esempio, tra le tante iniziative recenti, anche l’istituzione del Garante dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, importante figura istituzionale che il Kiwanis propone alle municipalità italiane”.
Alla manifestazione erano presenti anche i kiwaniani di altri Club, i consiglieri delegati comunali, i volontari del comitato di quartiere, il Garante dell’infanzia del vicino comune di San Roberto e naturalmente tanti bambini.

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
156 views
Attualità
156 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
88 views
Attualità
88 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
79 views
Eventi
79 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…