SCILLA – Il maltempo mette in ginocchio la storia e la natura della montagna scillese. Durante il temporale di mercoledì sera, infatti, una enorme frana distrugge la strada delle Grotte di Tremusa, a Melia. Asfalto spaccato, arteria completamente dissestata, proprio a pochi metri da un luogo splendido, incantevole, tra boschi di castagno e fitta vegetazione. Bisognerà adesso intervenire al più presto per ripristinare la via delle Grotte di Tremusa, un’area di grotte naturali di origine calcareo-conchiglifera (risalente al Pliocene, periodo geologico compreso tra 5,2 e 1,8 milioni di anni fa) emerse dal mare grazie a un sollevamento tettonico. La strada è quasi del tutto impraticabile, un colpo al cuore per gli amanti di Melia e delle “Grotte di Tremusa”. Ma quella di giovedì è una giornata nera un po’ in tutta Scilla, non solo a Melia, a causa di un disservizio idrico fonte di parecchi disagi. Dai rubinetti di numerose abitazioni scende acqua marrone e puntualmente l’anomalia viene segnalata sui sociali. Interviene così il sindaco Pasqualino Ciccone con un avviso sulla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione comunale: «Si avvisano i cittadini di non bere o utilizzare l’acqua corrente per uso alimentare perché causa di un guasto nella conduttura idrica l’acqua non è pulita. L’amministrazione e la Sorical si stanno attivando per risolvere il problema. I cittadini saranno aggiornati e verranno avvertiti quando il problema sarà risolto». Ma sulla risoluzione del guasto non arrivano più notizie. fra.me.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…