SCILLA –Dopo la frana che ha distrutto la strada che porta alle “Grotte di Tremusa”, interviene il vicesindaco Annamaria Bellantoni, originaria proprio di Melia di Scilla: «L’evento è stato un duro colpo per Melia. Le piogge torrenziali si sono portate via la strada delle Grotte di Tremusa e hanno causato numerose frane in giro per il paese. Andare sul posto e vedere quello scenario è davvero impressionante e profondamente triste!».
Tuttavia, la vice del sindaco Pasqualino Ciccone sente il dovere di rassicurare e spronare la “sua” gente: «Non dobbiamo rassegnarci, non possiamo accettare che le Grotte siano finite perché non è così. È il momento di reagire e progettare nuove soluzioni. Infatti come amministrazione abbiamo già pensato a un percorso alternativo da attivare velocemente per rendere fruibili le Grotte e allo stesso tempo togliere completamente le frane e provvedere a rifare la strada chiedendo tutti gli aiuti necessari. Certamente non sarà facile né immediato ma non è ammesso arrendersi per tale motivo. Siamo sicuri che col nostro impegno e con la collaborazione di tutti potremo rifare la strada e ridare vita a quella zona!».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…