VILLA SAN GIOVANNI – Si sente «persona offesa», il dottor Salvatore Oriente, davanti alle parole che la sua collega e sindaco ff Maria Grazia Richichi ha riservato ai medici di base di Villa San Giovanni in occasione dell’inaugurazione del centro vaccinale. La numero uno di Palazzo San Giovanni, infatti, ha criticato i medici di famiglia accusandoli di «poca collaborazione». Non ci sta Oriente, e certamente non ci stanno tutti gli altri dottori operativi giornalmente sul territorio comunale al servizio di migliaia di cittadini.
«Devo, per onor del vero, replicare come persona offesa, insieme ai tanti colleghi medici di base del territorio che in questo nefasto periodo sono impegnati h24 per contenere la pandemia, alle sorprendenti accuse rivolte alla nostra categoria, stante il lavoro continuo e massacrante di risposta ai bisogni della gente, oltre alla preparazione di tabulati e la continua vicinanza anche con telefoni, mail ecc. che ci stanno sottraendo tempo prezioso alla diagnosi e cura di altre malattie! La cara collega non può con tanta leggerezza svilire il lavoro degli altri, sapendo di essere in errore. Non si possono pretendere travasi di dati dalla sera alla mattina, sapendo cosa c’ è dietro tutte queste note. Per la mala organizzazione si è persa l’ennesima possibilità di dare risposte certe e tangibili. Ben vengano le forze armate, adesso, al posto dell’ “armata Brancaleone”! Forse è troppo tardi!», recita la nota del medico delle cure primarie e oncologo Salvatore Oriente.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…