VILLA SAN GIOVANNI – Il consigliere delegato ai Lavori pubblici Giovanni Imbesi aggiorna sui lavori di mascheramento della variante ferroviaria di Cannitello e sul restyling della via marina. «Mentre sul fronte del mascheramento della galleria artificiale – fa sapere Imbesi con un post su Facebook – prosegue l’attività di cantiere iniziata da qualche giorno che vedrà nascere un grandissimo parco pubblico cittadino, sul fronte del restyling della via marina si parte questa settimana con la cantierizzazione dei primi 500 metri». Il consigliere comunale entra nel dettaglio dei primi interventi che saranno realizzati, e le scelte adottate per scongiurare disagi visto il periodo estivo: «Partiamo da sud per preservare tutte le attività commerciali nel pieno della stagione estiva, iniziando dal tratto in cui il marciapiede è maggiormente dissestato e pericoloso per i pedoni. In questa settimana e per circa 60 giorni, verrà cantierizzato il tratto del lungomare (marciapiede e parcheggi) che va dal cancello carrabile del porticciolo fino all’ingresso pedonale delle scalette del porticciolo stesso».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…