SCILLA – Tre giornate dedicate alla prevenzione oncologica a tutela della salute dei cittadini di Scilla. È l’importante iniziativa in programma presso la Casa della Salute, ex ospedale “Scillesi d’America”, dal 25 al 27 giugno.
La presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Roma (Lilt) Marcella Ribuffo, medico di origini scillesi, ed Ernesto Giordano, medico responsabile della Casa della Salute di Scilla e rappresentante della Lilt di Reggio Calabria, offriranno gratuitamente ai cittadini di Scilla screening oncologici effettuati da uno staff di specialisti per la diagnosi precoce del carcinoma del seno, del collo dell’utero, della prostata, del cavo orale, dell’udito e del melanoma, oltre a consulenze di specialisti nutrizionisti e psicologi per i malati oncologici.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone invita pertanto i cittadini interessati a prenotarsi telefonando al seguente numero della Lilt di Reggio Calabria: 0965/331563. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…