VILLA SAN GIOVANNI – Sono risultati non conformi ai valori normativi i campioni d’acqua prelevati dal civico acquedotto che serve la località di Porticello, dove pertanto permane il divieto di utilizzo per uso potabile dell’acqua del rubinetto.
L’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi è stata invece revocata per la frazione di Cannitello, i cui abitanti possono tirare un sospiro di sollievo davanti all’esito delle verifiche effettuate: acqua conforme ai valori normativi.
Nel borgo di Porticello non si potrà utilizzare l’acqua per usi potabili (come bevanda e per la preparazione di cibi) almeno per altri 15 giorni, in attesa della risposta che Sorical Spa fornirà al settore comunale Lavori Pubblici, Qualità urbana ed ambientale in merito a una richiesta di verifica della clorazione delle acque afferenti il territorio di Porticello; inoltre, saranno eseguite ulteriori analisi di verifica. f.m.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…