VILLA SAN GIOVANNI – Sono risultati non conformi ai valori normativi i campioni d’acqua prelevati dal civico acquedotto che serve la località di Porticello, dove pertanto permane il divieto di utilizzo per uso potabile dell’acqua del rubinetto.
L’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi è stata invece revocata per la frazione di Cannitello, i cui abitanti possono tirare un sospiro di sollievo davanti all’esito delle verifiche effettuate: acqua conforme ai valori normativi.
Nel borgo di Porticello non si potrà utilizzare l’acqua per usi potabili (come bevanda e per la preparazione di cibi) almeno per altri 15 giorni, in attesa della risposta che Sorical Spa fornirà al settore comunale Lavori Pubblici, Qualità urbana ed ambientale in merito a una richiesta di verifica della clorazione delle acque afferenti il territorio di Porticello; inoltre, saranno eseguite ulteriori analisi di verifica. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…