«Ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 80.000 gatti e 50.000 cani. Nel periodo estivo queste cifre aumentano considerevolmente». Lo scrive sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Gioia Tauro l’assessore alle politiche animaliste Maria Carlà.
«L’abbandono – avvisa l’assessore – è un reato punito con l’arresto fino ad un anno o con una multa fino a 10.000 euro. Gli animali abbandonati rischiano di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti».
Quindi l’appello: «Non abbandoniamo i nostri amici animali: il desiderio di una breve vacanza non può essere motivo di privazione dell’amore incondizionato che ci donano per tutta la vita».
Conclude l’assessore: «Se non è possibile trovare una struttura turistica che ospiti anche i nostri animali, rivolgiamoci a qualche amico o alle pensioni per animali che li possano tenere per il breve periodo della nostra assenza.
Non lo abbandonare, continua a farti amare».
Potrebbe interessarti
Attualità
175 views
Attualità
175 views
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Attualità
89 views
Attualità
89 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
79 views
Eventi
79 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…