Alle 14,30 di oggi tre squadre dei vigili del fuoco con 5 automezzi sono intervenute all’interno di un’azienda sita nel Comune di Villa San Giovanni e che tratta lo smaltimento dei rifiuti, a causa di un incendio propagatosi, per cause ancora in corso di accertamento, da uno dei cumuli degli ingombranti depositati.
L’azienda in questione, come confermato dalle autorità, è l’Ecofal snc, di La Valle Egidio e Francesco, di recente sottoposta a sequestro dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio, nell’ambito dell’operazione Metameria.
I Vigili del fuoco ancora adesso stanno lavorando per attenuare la densa nube di fumo nero sprigionatasi dalla combustione, ben visibile anche da Reggio Calabria, utilizzando il liquido schiumogeno che, oltre a raffreddare il materiale provoca il soffocamento delle fiamme per sottrazione di ossigeno.
Le squadre intervenute sono quelle di Villa San Giovanni per competenza, supportate da una squadra del Comando provinciale e la squadra dei volontari di Bagnara.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…