Grande soddisfazione da parte del presidente – Vincenzo Cristian Siclari – e di tutti i soci del Kiwanis Club Villa San Giovanni “founded 1987 avv. Giuseppe Aricò” per essere riusciti, in occasione del 34° anno di vita del club, a recuperare le opere artistiche donate per la pubblica fruizione alla Città da oltre vent’anni ed in evidente stato di rovina.
I lavori di ristrutturazione hanno riguardato la statua della “Maternità” sistemata nel Parco Robinson; la statua il “Pescatore” collocata a Cannitello sulla via Marina e la lapide commemorativa in marmo posta nel Palazzo Comunale della Città.
“E’ necessario impegnarsi per il bene comune e chiedersi cosa ciascuno di noi singolarmente può fare per scoprire e valorizzare il contributo che le associazioni possono fornire alla crescita civile, umana e al benessere del nostro Paese. La nostra ridente cittadina, se perdesse o anche soltanto se attenuasse il senso della solidarietà e dell’associazionismo, tradirebbe i suoi valori e la sua storia. Si ringrazia l’amministrazione comunale per l’assistenza morale”.
Potrebbe interessarti
Attualità
245 views
Attualità
245 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
155 views
Attualità
155 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
554 views
Uncategorized
554 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…