I Comuni dell’Area dello Stretto devastati dagli incendi. Centinaia di ettari di macchia mediterranea e di colture andati in fumo negli ultimi tre giorni con costoni e zone vallonate pericolosamente esposte alle prossime piogge autunnali, case delle frazioni e dei centri abitati lambite dalle fiamme. Le ordinanze comunali non bastano. E’ necessario – chiede l’associazione dei Comuni presieduta dal sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci – un piano di investimenti per la riqualificazione dei versanti e dei corsi d’acqua ed una strategia condivisa coi comuni per la protezione del paesaggio rurale.
Potrebbe interessarti
Attualità
249 views
Attualità
249 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
157 views
Attualità
157 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
571 views
Uncategorized
571 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…