L’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, nella persona dell’assessore alla Viabilità e Polizia Locale Massimo Morgante, interviene «in ordine al quanto riportato sui social, relativo ai disagi di alcuni cittadini villesi che sarebbero stati costretti, per imbarcarsi con le navi della società Caronte & Tourist, ad incolonnarsi in autostrada per fare la fila».
Ebbene, l’assessore Morgante precisa «che la stessa società di navigazione ha predisposto ed è operativa una biglietteria, in prossimità degli imbarchi riservata ai cittadini villesi, dimostrando la residenza con documentazione ufficiale ed in vigore (carta d’identità, tessera sanitaria, patente di guida ecc.), su richiesta espressa da parte della stessa Amministrazione, formalizzata durante la riunione del C.O.V. (Comitato Ordine Viabilità) tenutasi in Prefettura giorno 23 luglio 2021».
«E’ ovvio – conclude Morgante – che non si può escludere che ci siano stati disagi e disguidi per mancanza e/o cattiva informazione agli utenti ovvero per
difetto di comprensione degli stessi, tuttavia tali disagi e disguidi non sono e non possono essere addebitati o attribuiti all’Amministrazione che ha fatto tutto quanto in proprio potere per agevolare la cittadinanza ma che non può essere colpevole di eventuali errori commessi da terzi».
Potrebbe interessarti

Attualità
245 views
Attualità
245 views
Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

religione
318 views
religione
318 views
Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

celebrazioni
97 views
celebrazioni
97 views
Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…