SCILLA – «Facciamoci sentire! Melia ha gli stessi diritti di Scilla!». Soffia il vento della protesta nella frazione montana scillese, i cui abitanti continuano a sentirsi trascurati dalle istituzioni. Il comitato di quartiere di Melia e la comunità di Melia richiamano dunque l’attenzione dell’amministrazione comunale con una pec inviata all’indirizzo del protocollo del Comune, rivolgendosi al sindaco Pasqualino Ciccone e alla sua vice Annamaria Bellantoni (originaria proprio di Melia). I due amministratori sono invitati a presenziare alla riunione indetta con urgenza dal comitato di quartiere per venerdì 6 agosto alle 16,30. Nell’occasione, i rappresentanti della frazione di Melia chiederanno chiarimenti «su ciò che nei tempi prestabiliti non è stato fatto» e rivendicheranno risposte «sul perché per Melia c’è solo atto di solo abbandono». Il comitato si dice pronto «a sciogliersi – si legge nella missiva al Comune – poiché se non riusciamo a rappresentare il paese neanche nei piccoli interventi non ha senso esserci!». Il dibattito proseguirà con tutti i temi già trattati nelle precedenti riunioni. «Invitiamo la popolazione tutta di entrambi i comuni a partecipare numerosa perché questa situazione è diventata insostenibile», l’appello del comitato rivolto pure ai cittadini di San Roberto, l’altro comune in cui ricade la frazione di Melia. fra.me.
Potrebbe interessarti
Uncategorized
52 views
Uncategorized
52 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
605 views
Cronaca
605 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
56 views
Attualità
56 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…