SCILLA – «Facciamoci sentire! Melia ha gli stessi diritti di Scilla!». Soffia il vento della protesta nella frazione montana scillese, i cui abitanti continuano a sentirsi trascurati dalle istituzioni. Il comitato di quartiere di Melia e la comunità di Melia richiamano dunque l’attenzione dell’amministrazione comunale con una pec inviata all’indirizzo del protocollo del Comune, rivolgendosi al sindaco Pasqualino Ciccone e alla sua vice Annamaria Bellantoni (originaria proprio di Melia). I due amministratori sono invitati a presenziare alla riunione indetta con urgenza dal comitato di quartiere per venerdì 6 agosto alle 16,30. Nell’occasione, i rappresentanti della frazione di Melia chiederanno chiarimenti «su ciò che nei tempi prestabiliti non è stato fatto» e rivendicheranno risposte «sul perché per Melia c’è solo atto di solo abbandono». Il comitato si dice pronto «a sciogliersi – si legge nella missiva al Comune – poiché se non riusciamo a rappresentare il paese neanche nei piccoli interventi non ha senso esserci!». Il dibattito proseguirà con tutti i temi già trattati nelle precedenti riunioni. «Invitiamo la popolazione tutta di entrambi i comuni a partecipare numerosa perché questa situazione è diventata insostenibile», l’appello del comitato rivolto pure ai cittadini di San Roberto, l’altro comune in cui ricade la frazione di Melia. fra.me.
Potrebbe interessarti

Cronaca
503 views
Cronaca
503 views
Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Attualità
348 views
Attualità
348 views
Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Eventi
154 views
Eventi
154 views
Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…