VILLA SAN GIOVANNI – Il poliambulatorio Asp di Villa San Giovanni continua a essere spogliato di servizi e prestazioni fondamentali. L’ultima pessima notizia – ovviamente non divulgata dalle istituzioni locali – è la cancellazione del punto per prelievi e per screening sierologici, attivato lo scorso gennaio e annunciato con viva soddisfazione dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi. Il punto prelievi funzionava due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle ore 7 alle ore 8,15, con gli infermieri professionali Luisa Mazza e Giovanni Marcianò, della Casa della Salute di Scilla, e con la collaborazione del personale sanitario della struttura. Ed è proprio a Scilla, presso l’ex ospedale, che già da qualche tempo i villesi devono recarsi per un prelievo del sangue, a meno che non si rivolgano a qualche struttura privata convenzionata della città (solo due effettuano il servizio). Ciò che più sconcerta, oltre alla disattivazione del punto prelievi, è che, all’ingresso della struttura Asp di Villa, è ancora affisso in bella vista il cartello con i giorni e gli orari di funzionamento del servizio. fra.me.
Potrebbe interessarti

Attualità
89 views
Attualità
89 views
Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Comunicati stampa
79 views
Comunicati stampa
79 views
Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Attualità
153 views
Attualità
153 views
Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…