SCILLA – «Ci preme segnalare alla cittadinanza di Scilla che attualmente abbiamo diversi casi positivi al Covid 19». A comunicarlo, sulla propria pagina Facebook ufficiale, è la Prociv Usars, la locale associazione di Protezione civile.
«Siamo a conoscenza – continua la Prociv Usars – che molti ragazzi di età compresa tra i 15/25 anni, già dai primi giorni di Agosto, accusavano sintomi riconducibili ad un possibile contagio.
Ci sono cittadini e genitori responsabili che, per scongiurare il rischio di altri contagi, vanno a fare i tamponi mettendo in sicurezza familiari e conoscenti.
Ci sono anche cittadini e genitori irresponsabili che, facendosi forti della vaccinazione e con gran voglia di godersi le vacanze, decidono di non sottoporsi ai tamponi evitando di fatto il rischio di quarantena.
Ancora una volta sollecitiamo i cittadini a mantenere la distanza di sicurezza e quindi ad evitare assembramenti. Nel caso in cui non sia possibile, rinnoviamo l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto.
Da parte nostra, un grazie di cuore a quei cittadini e genitori che con grande senso civico- conclude l’associazione di Protezione civile – rispettano le regole basiche per evitare il contagio».
Potrebbe interessarti
Attualità
217 views
Attualità
217 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
127 views
Attualità
127 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
466 views
Uncategorized
466 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…