VILLA SAN GIOVANNI – Contenimento delle spese e gestione oculata delle risorse economiche dell’Ente. Sono i due obiettivi che l’amministrazione comunale, nello specifico l’Assessorato al Bilancio e Tributi guidato da Nino Giustra, si è prefissata dando inizio a un processo di internalizzazione di alcuni servizi «che garantirà – assicura Giustra – un importante risparmio per le casse comunali». Partendo proprio dalla riscossione dei tributi: «Tale processo, già iniziato, – spiega Giustra – ha la necessità di organizzare e strutturare l’ufficio del settore economico-finanziario. Per tale motivo si è deciso di bandire la gara per l’affidamento del servizio riscossione dei tributi per soli due anni. Tempo utile per poter assumere e formare due istruttori contabili, così come previsto nella programmazione del fabbisogno delle risorse umane precedentemente approvato in giunta, e solo successivamente sarà possibile internalizzare il servizio di riscossione dei tributi. Ho posto le basi – conclude Giustra – per il mio successore». f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…