«Grazie all’impegno dell’ intero esecutivo regionale, sono stati destinati oltre 9 milioni di euro al Porto di Bagnara Calabra. Testimonianza di un’attenzione concreta, che trova la conclusione definitiva di un percorso, voluto e sostenuto anche dalla compianta Presidente Jole Santelli. Un provvedimento che si delinea all’interno di una politica di sviluppo di progetti strategici, sia dal punto di vista infrastrutturale che del sistema portuale della regione». A parlare è il consigliere regionale di FdI Giuseppe Neri, che aggiunge: «Si tratta di un intervento di messa in sicurezza del porto, che consentirà di ripristinare i danni delle mareggiate degli ultimi anni. Accolgo dunque con soddisfazione l’atto della Giunta regionale con cui si è messa in piedi una prospettiva di futuro solida, che farà bene all’economia e alla comunità del territorio della Costa Viola; un percorso virtuoso di reale crescita di un’area la cui storia è visceralmente legata alla pesca e all’attività di diportismo».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…