Dopo la proroga per Africo non viene prolungata la zona rossa per Bagaladi, dove da ieri sono terminate le massime restrizioni precedentemente disposte dal governatore ff Spirlì.
Ma dal piccolo centro dell’area grecanica reggina non arrivano affatto buone notizie: «Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia di due (2) nuovi casi di positività, per un totale di venticinque (25) soggetti attualmente positivi: sono stati attivati i relativi protocolli previsti. Rinnoviamo l’invito ad adottare tutte le azioni necessarie al contrasto della diffusione del contagio e il rispetto delle prescrizioni medico-sanitarie, applicando attenzione massima verso anziani e soggetti a rischio. Qualsiasi comportamento superficiale e incurante delle regole può mettere in pericolo non solo l’incolumità individuale ma anche e soprattutto quella dell’intera comunità», si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
Bagaladi, dunque, non è più in zona rossa nonostante 25 casi attivi su mille abitanti, a fronte dei soli 19 che avevano fatto scattare il provvedimento.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…