Dopo la proroga per Africo non viene prolungata la zona rossa per Bagaladi, dove da ieri sono terminate le massime restrizioni precedentemente disposte dal governatore ff Spirlì.
Ma dal piccolo centro dell’area grecanica reggina non arrivano affatto buone notizie: «Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia di due (2) nuovi casi di positività, per un totale di venticinque (25) soggetti attualmente positivi: sono stati attivati i relativi protocolli previsti. Rinnoviamo l’invito ad adottare tutte le azioni necessarie al contrasto della diffusione del contagio e il rispetto delle prescrizioni medico-sanitarie, applicando attenzione massima verso anziani e soggetti a rischio. Qualsiasi comportamento superficiale e incurante delle regole può mettere in pericolo non solo l’incolumità individuale ma anche e soprattutto quella dell’intera comunità», si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
Bagaladi, dunque, non è più in zona rossa nonostante 25 casi attivi su mille abitanti, a fronte dei soli 19 che avevano fatto scattare il provvedimento.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…