«Ho appena ricevuto la telefonata da parte del Commissario dell’ASP di Reggio Calabria, dott. Gianluigi Scaffidi, con la quale mi ha informato che il GOM di Reggio Calabria sta già mandando i primi pazienti covid stabilizzati a Catanzaro, ha già dato disponibilità l’ospedale di Tropea come centro covid e da domani, si riaprirà l’ospedale covid a Gioia Tauro per venire incontro alle esigenze del GOM e impedire che i pazienti covid debbano recarsi fuori Regione per la convalescenza». Così il sindaco di Gioia Tauro in una nota diffusa ieri pomeriggio per fare il punto della situazione relativa al coronavirus.
«Il covid – continua il primo cittadino gioiese – non è stato ancora sconfitto e non bisogna abbassare il livello di guardia, ad oggi risultano positivi 200 cittadini gioiesi. Attualmente la situazione a Gioia Tauro è la seguente: il totale dei vaccinati tra prima e seconda dose è di 8.000 gioiesi, su una popolazione soggetta a vaccino di 15.501, quindi al momento solo il 51,6% della popolazione gioiese risulta vaccinata».
«E’ necessario – conclude Alessio – aumentare questa percentuale nel più breve tempo possibile, pertanto invito tutti i cittadini non vaccinati a programmare – attraverso la piattaforma informatica – l’appuntamento per il proprio vaccino, è questo il solo modo per combattere il covid».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…