SCILLA – «Un atto vandalico da condannare». Così sulla pagina Facebook dell’amministrazione Ciccone viene commentato il danneggiamento di un mezzo del servizio scuolabus.
«All’approssimarsi dell’inizio della scuola – si legge – abbiamo cercato di essere pronti per affrontare l’inizio dell’anno scolastico nel modo migliore, sia al centro che nelle frazioni.
Abbiamo fatto pulizia nei cortili, stiamo sistemando quel che c’è da sistemare all’interno della scuola, stiamo appaltando il servizio della mensa, è funzionante il servizio degli scuolabus, abbiamo appaltato la sostituzione della caldaia delle scuole di Solano e Melia, come promesso; abbiamo fatto un bando per garantire gli assistenti educativi ai ragazzi che ne necessitano.
Tutto ciò vi assicuro non è facile da realizzare combattendo con la burocrazia che impera e con le varie difficoltà che ci sono in un comune.
Ma non ci saremmo mai aspettati che avremmo dovuto assistere al danneggiamento doloso di un pulmino comunale che serve al trasporto dei nostri bambini.
Atto che va condannato da tutti, senza se e senza ma, e che ci rattrista profondamente.
Nello stesso tempo è però accaduto che i genitori degli alunni di Solano, con grande senso di responsabilità, hanno dato una risposta inequivocabile contribuendo volontariamente alla sistemazione del mezzo, molto più velocemente di quanto ci avrebbe messo il comune.
Va a loro un grazie di vero cuore per la sensibilità dimostrata.
Andiamo avanti».
Potrebbe interessarti
Attualità
225 views
Attualità
225 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
140 views
Attualità
140 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
502 views
Uncategorized
502 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…