CAMPO CALABRO – «Il ritorno a scuola è stato un momento importante per tanti motivi ma per molte famiglie rappresenta anche una spesa non di poco conto, una spesa che non tutti si possono permettere e che mette in difficolta in primo luogo i genitori e poi i bambini e ragazzi». Ecco perché, prendendo spunto da buone prassi di iniziative nazionali, il movimento Primavera Campese lancia l’iniziativa “zaino sospeso” per il territorio comunale.
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲? Basta aggiungere un quaderno, una matita o un astuccio o materiale scolastico a quello che si sta acquistando, per aderire all’iniziativa benefica dello “zaino sospeso”, volta a sostenere le famiglie più bisognose nell’acquisto del materiale didattico.
«𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮 𝗲 d𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯 o𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 – spiega Primavera Campese – potrai portare, presso la nostra sede di Via Tenente Galimi 1 a Campo Calabro, quanto vorrai donare. Il materiale (zaini, colori, astucci, quaderni, matite, penne, buoni acquisto presso cartolerie e/o librerie) dovrà essere nuovo e rivolto a bimbi di asilo nido, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Potranno sostenere l’iniziativa tutti i cittadini ma anche cartolerie, librerie, attività commerciali, associazioni, movimenti e realtà organizzative presenti sul territorio. Basterà scriverci un messaggio sulle nostre pagine Social (Facebook o Instagram) oppure scriverci al nostro indirizzo email: 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂𝒗𝒆𝒓𝒂𝒄𝒂𝒎𝒑𝒆𝒔 𝒆@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎».
Potrebbe interessarti
Attualità
229 views
Attualità
229 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
142 views
Attualità
142 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
525 views
Uncategorized
525 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…