CAMPO CALABRO – «Il ritorno a scuola è stato un momento importante per tanti motivi ma per molte famiglie rappresenta anche una spesa non di poco conto, una spesa che non tutti si possono permettere e che mette in difficolta in primo luogo i genitori e poi i bambini e ragazzi». Ecco perché, prendendo spunto da buone prassi di iniziative nazionali, il movimento Primavera Campese lancia l’iniziativa “zaino sospeso” per il territorio comunale.
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲? Basta aggiungere un quaderno, una matita o un astuccio o materiale scolastico a quello che si sta acquistando, per aderire all’iniziativa benefica dello “zaino sospeso”, volta a sostenere le famiglie più bisognose nell’acquisto del materiale didattico.
«𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮 𝗲 d𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯 o𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 – spiega Primavera Campese – potrai portare, presso la nostra sede di Via Tenente Galimi 1 a Campo Calabro, quanto vorrai donare. Il materiale (zaini, colori, astucci, quaderni, matite, penne, buoni acquisto presso cartolerie e/o librerie) dovrà essere nuovo e rivolto a bimbi di asilo nido, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Potranno sostenere l’iniziativa tutti i cittadini ma anche cartolerie, librerie, attività commerciali, associazioni, movimenti e realtà organizzative presenti sul territorio. Basterà scriverci un messaggio sulle nostre pagine Social (Facebook o Instagram) oppure scriverci al nostro indirizzo email: 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂𝒗𝒆𝒓𝒂𝒄𝒂𝒎𝒑𝒆𝒔 𝒆@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎».
Potrebbe interessarti

Attualità
174 views
Attualità
174 views
Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Comunicati stampa
122 views
Comunicati stampa
122 views
Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Attualità
209 views
Attualità
209 views
Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…