«Si è trattato, e si tratta, a detta di entrambi, di porre a compimento – continua Musolino – un’ operazione vasta e articolata, curata con un’attenzione certosina e diretta ad esprimere – compiutamente – la realtà dei conti villesi.
Emerge con evidenza, quindi, la complessità di una situazione contabile che richiede un lavoro meticoloso per giungere – fedelmente – alla descrizione esatta dei numeri, dei calcoli, dei computi.
La Politica villese, a detta del Prefetto, sarà presto posta di fronte alle proprie responsabilità, attraverso una “fotografia precisa” di quanto avvenuto, all’enucleazione precisa e determinata dello stato dei Bilanci dell’Ente.
Le forze di Minoranza (Partito Democratico e Impegno in Comune) hanno ringraziato S.E. il Prefetto e la Commissaria ad acta per il pronto invito e per le delucidazioni ottenute.
Richiamandosi agli atti ottenuti grazie alla richiesta d’accesso e, quindi, all’emersione di dinamiche e ritardi tutti interni alla Maggioranza villese, – conclude Musolino – hanno espresso fiducia massima nella difficile opera demandata alla Commissaria ad acta, tutta tesa a rimediare al disastro prodotto dalla cattiva politica».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…