VILLA SAN GIOVANNI – «Non riesco a credere che ancor oggi, dopo tutte le affermazioni di attenzione e cura rivolte dall’amministrazione comunale verso le persone con disabilità, il servizio di trasporto versi i centri riabilitativi venga interrotto senza che alcuna spiegazione venga data alle famiglie. Alla mia lettera di richiesta di chiarimenti datata 1/10 /2021 è seguito un assordante ed eloquente silenzio. Ricordo a me ed a chi legge che tale interruzione si configura come interruzione di pubblico servizio. Anche se ad usufruire del trasporto fosse un solo ragazzo, anche se si trattasse di solo un’ora di terapia riabilitativa settimanale (ma così non è) ciò che emerge è la totale noncuranza verso i cittadini, proprio quelli che più di altri necessitano si attenzione. Non riesco a credere, eppure le cose stanno così. Per i ragazzi con disabilità né Assistenti scolastici né trasporto verso i Centri riabilitativi. Bellissime le leggi che riconoscono diritti e la stesura di un Progetto di vita individuale per le persone con disabilità… peccato che nei fatti tutto diventi carta straccia». È quanto denuncia in una nota la presidente dell’Associazione Specialmente Preziosi, Maria Franco.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…