VILLA SAN GIOVANNI – «Non riesco a credere che ancor oggi, dopo tutte le affermazioni di attenzione e cura rivolte dall’amministrazione comunale verso le persone con disabilità, il servizio di trasporto versi i centri riabilitativi venga interrotto senza che alcuna spiegazione venga data alle famiglie. Alla mia lettera di richiesta di chiarimenti datata 1/10 /2021 è seguito un assordante ed eloquente silenzio. Ricordo a me ed a chi legge che tale interruzione si configura come interruzione di pubblico servizio. Anche se ad usufruire del trasporto fosse un solo ragazzo, anche se si trattasse di solo un’ora di terapia riabilitativa settimanale (ma così non è) ciò che emerge è la totale noncuranza verso i cittadini, proprio quelli che più di altri necessitano si attenzione. Non riesco a credere, eppure le cose stanno così. Per i ragazzi con disabilità né Assistenti scolastici né trasporto verso i Centri riabilitativi. Bellissime le leggi che riconoscono diritti e la stesura di un Progetto di vita individuale per le persone con disabilità… peccato che nei fatti tutto diventi carta straccia». È quanto denuncia in una nota la presidente dell’Associazione Specialmente Preziosi, Maria Franco.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…