Villa, Forza Italia annuncia costituzione gruppo consiliare e dimisissioni Aurora Zito

14 Ottobre 2021
780 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – «Con comunicazione protocollo n. 29273 del 13.10.2021 si è costituto il Gruppo consiliare di Forza Italia. Ne fanno parte l’Assessore Pietro Caminiti, il Presidente del Consiglio comunale Mariagiovanna Santoro ed i Consiglieri comunali Giuseppe Bellantone, Giovanni Imbesi e Antonino Donato. La costituzione del gruppo si è resa necessaria dopo che in tempi diversi si erano già costituiti i gruppi consiliari di Fratelli d’Italia e Lega e quindi è diventata logica conseguenza che anche i forzisti si costituissero in un gruppo consiliare specifico e riferito al partito di appartenenza». È quanto annuncia in un comunicato Forza Italia Villa San Giovanni.

Forza Italia rilancia: noi primo partito cittadino alle ultime regionali

«Dopo il risultato elettorale che pone Forza Italia, con le due liste gemelle, al primo posto fra i partiti cittadini con oltre il 20% dei consensi, il centrodestra – prosegue il comunicato – si propone alla guida della Città per la prossima scadenza elettorale della primavera del 2022. Continua ovviamente a far parte importante di Forza Italia l’Assessore Antonino Giustra, forzista storico fin dagli anni novanta che non poteva entrare nel gruppo consiliare in quanto assessore esterno, essendosi dimesso da consigliere per consentire l’ingresso in consiglio di Sandro Aragona, esponente di Fratelli d’Italia».

La coalizione di centrodestra perde un altro pezzo: si dimette  Aurora Zito

«Come già comunicato a tutta la maggioranza oggi Aurora Zito – informa poi Forza Italia – ha rassegnato la proprie dimissioni da Consigliere comunale. La stessa non presente e non operativa da tempo per impegni personali e lavorativi, prima delle dimissioni, ha chiarito che la sua decisione avviene in questo momento soltanto per la consapevolezza di non mettere in difficoltà l’Amministrazione nell’andare avanti, dato che i consiglieri di maggioranza continuano essere sempre nove (ai 5 forzisti sono da aggiungersi Francesca Porpiglia della Lega, Sandro Aragona di Fratelli d’Italia, Massimo Morgante di Noi con l’Italia e dell’indipendente Maria Adelaide Barbalace), quindi in grado di proseguire e completare il percorso politico-amministrativo fino alla fine di consiliatura, al fine di completare – conclude Forza Italia – il programma amministrativo e per risolvere le problematiche cittadine».

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
60 views
Uncategorized
60 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
691 views
Cronaca
691 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
63 views
Attualità
63 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…