VILLA SAN GIOVANNI – Aurora Zito spiega i motivi che l’hanno spinta a lasciare il Consiglio comunale: «Dopo un’attenta riflessione sulle ultime vicende amministrative, in linea con il percorso da me sostenuto, – scrive in un comunicato – ho ritenuto opportuno presentare le mie dimissioni da Consigliere Comunale.
Già da tempo non più in linea con le scelte dei miei colleghi di maggioranza ma sempre presente nell’attività amministrativa anche se con minor assiduità, mossa sempre dalla voglia di contribuire a creare prospettive migliori per la città, ho continuato a presiedere la commissione di cui facevo parte affrontando tematiche importanti e collaborando con tutti i componenti sia di maggioranza che di minoranza.
Ad oggi ritengo – continua – che siano venuti a mancare i presupposti per continuare il percorso intrapreso nel 2017; percorso svolto con passione, impegno e dedizione; ma con le dimissioni del Sindaco f.f. Mariagrazia Richichi e l’ingresso di un Commissario Prefettizio anche le commissioni di cui facevo parte cesseranno la loro attività.
Ci tengo a precisare che la mia non è una scelta politica né tantomeno legata ad assessorati o a cariche amministrative ma è scaturita da una visione personale delle cose, e chi mi è stato fin ora accanto lo può garantire.
È doveroso ringraziare tutti i miei colleghi, di maggioranza e di minoranza, che hanno percorso con me questi quattro anni e che hanno conosciuto la mia voglia di dare un segnale positivo alla città tramite l’impegno amministrativo.
Ringrazio Giovanni Siclari per aver fino in fondo creduto in me e a Mariagrazia Richichi che da donna ha coraggiosamente guidato l’amministrazione; non mi resta che augurare un grande in bocca al lupo ai miei colleghi che continueranno questo percorso e alla Città di Villa San Giovanni».
Potrebbe interessarti

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…