Reggio, in servizio attivo per tre mesi 15 nuovi vigili urbani

19 Ottobre 2021
668 Views

Stampa
Polizia locale: in servizio attivo per tre mesi i nuovi agenti a tempo determinato

 

Da sabato scorso sono  pienamente operativi su strada i 15 nuovi agenti assunti dalla Polizia Locale di Reggio Calabria a tempo pieno e determinato e per mesi tre nell’ambito del progetto approvato dal Ministero dell’interno in materia di sicurezza urbana per le annualità  2018/2021. A darne notizia in una nota l’Assessore alla Polizia Locale Paolo Brunetti.

 

Gli operatori,  selezionati a seguito di pubblico bando del dicembre scorso, dopo il prescritto ciclo formativo,  dal fine settimana sono in servizio attivo in città. Contribuiranno fattivamente, sotto il continuo coordinamento dei tutor , e secondo le direttive degli ufficiali e del Dirigente, a rafforzare la presenza della polizia locale in città in attesa che l’organico venga rimpinguato stabilmente attraverso assunzioni a tempo indeterminato.  E sempre in ambito di sicurezza urbana è notizia di pochi giorni fa che il Prefetto di Reggio Calabria, S. E. Massimo Mariani, che si ringrazia per la continua e fattiva vicinanza sempre dimostrata alla polizia locale, ha approvato, sentito il Comitato Provinciale pe l’ordine e la sicurezza pubblica, il nuovo progetto per la sicurezza urbana previsto per le annualità 2021/2023.

 

Si tratta di un finanziamento destinato ai comuni sede di città metropolitana, i cui progetti siano ritenuti congrui agli obiettivi previsti dalla legge, di un milione e mezzo di euro. Una consistente  quota parte è destinata all’assunzione di personale di Polizia Locale a tempo determinato, ma in larga parte tramite l’istituto della formazione e lavoro che consentirà al termine  dei due anni di impiego il transito nei ruoli dell’ente a quattordici giovani che saranno selezionati tramite pubblico concorso. La rimanente quota del finanziamento sarà infine destinata all’acquisizione di strumentazione e mezzi tecnologici finalizzati al potenziamento del controllo del territorio comunale, anche delle località più periferiche.

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
128 views
Attualità
128 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
769 views
Cronaca
769 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
176 views
Attualità
176 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…