
In piazza per la raccolta di firme (foto tratta da Facebook: Scilla l’altra faccia della medaglia)
SCILLA – È partita domenica pomeriggio – con una postazione in piazza Matrice e una in piazza San Rocco – l’iniziativa popolare promossa dai Consigli di quartiere di San Giorgio, Marina Grande, Chianalea e Melia per dire no al proliferare di stazioni radio base nel centro cittadino. «La salute pubblica è la priorità di tutti. Diciamo no alle antenne della telefonia nel centro urbano»: questo il contenuto di uno dei cartelloni preparati e affissi nell’occasione con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme da presentare a chi di dovere. «Non diciamo no alle antenne, chiediamo una collocazione di nuovi impianti fuori dal centro abitato. A Scilla ne abbiamo già 5 o 6», ha sottolineato Carolina Cardona puntualizzando così che la petizione popolare è un’azione pro (salute) e non contro (le antenne e il progresso). Nello specifico, al momento c’è grande preoccupazione per le possibili conseguenze negative derivanti da un altro impianto – gestito da Vodafone Spa – in un centro abitato piccolo qual è quello di Scilla. f.m.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…