SCILLA – È partita domenica pomeriggio – con una postazione in piazza Matrice e una in piazza San Rocco – l’iniziativa popolare promossa dai Consigli di quartiere di San Giorgio, Marina Grande, Chianalea e Melia per dire no al proliferare di stazioni radio base nel centro cittadino. «La salute pubblica è la priorità di tutti. Diciamo no alle antenne della telefonia nel centro urbano»: questo il contenuto di uno dei cartelloni preparati e affissi nell’occasione con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di firme da presentare a chi di dovere. «Non diciamo no alle antenne, chiediamo una collocazione di nuovi impianti fuori dal centro abitato. A Scilla ne abbiamo già 5 o 6», ha sottolineato Carolina Cardona puntualizzando così che la petizione popolare è un’azione pro (salute) e non contro (le antenne e il progresso). Nello specifico, al momento c’è grande preoccupazione per le possibili conseguenze negative derivanti da un altro impianto – gestito da Vodafone Spa – in un centro abitato piccolo qual è quello di Scilla. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…