SAN ROBERTO – Un’enorme frana si è riversata, nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, nel territorio di San Roberto. A essere colpita dall’evento calamitoso, costituito dalla caduta da un costone di materiale roccioso e fangoso, è stata la strada provinciale nel tratto ricadente nella frazione Colelli. L’arteria è stata chiusa al traffico e, dunque, è attualmente impraticabile. Il Comune di San Roberto, infatti, rassicura la cittadinanza di essere già intervenuto «per transennare il tratto della strada provinciale ostruito dalla frana verificatasi a Colelli. Si informa inoltre la popolazione – fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Micari – che è stata prontamente allertata la Città Metropolitana, la quale si è attivata per la messa in sicurezza della strada, aprire un varco e sgomberare i detriti». Un altro grosso smottamento aveva interessato, nei giorni scorsi, la strada che collega Campo Calabro e Fiumara e questa a San Roberto. A favorire entrambe le frane le recenti piogge e il grave dissesto idrogeologico che affligge la Vallata del Catona. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…