SAN ROBERTO – Un’enorme frana si è riversata, nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, nel territorio di San Roberto. A essere colpita dall’evento calamitoso, costituito dalla caduta da un costone di materiale roccioso e fangoso, è stata la strada provinciale nel tratto ricadente nella frazione Colelli. L’arteria è stata chiusa al traffico e, dunque, è attualmente impraticabile. Il Comune di San Roberto, infatti, rassicura la cittadinanza di essere già intervenuto «per transennare il tratto della strada provinciale ostruito dalla frana verificatasi a Colelli. Si informa inoltre la popolazione – fa sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Micari – che è stata prontamente allertata la Città Metropolitana, la quale si è attivata per la messa in sicurezza della strada, aprire un varco e sgomberare i detriti». Un altro grosso smottamento aveva interessato, nei giorni scorsi, la strada che collega Campo Calabro e Fiumara e questa a San Roberto. A favorire entrambe le frane le recenti piogge e il grave dissesto idrogeologico che affligge la Vallata del Catona. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…