REGGIO CALABRIA – “La strada si è e-voluta: condividiamola in sicurezza”
Il prossimo 21 novembre, in occasione della Giornata Mondiale delle vittime della strada, il consiglio direttivo di AC RC, su proposta del presidente Giuseppe Martorano, ha organizzato una messa in suffragio di tutte le vittime di incidenti stradali, invitando tutte le autorità locali e regionali per sensibilizzarle su un tema di grande attualità.
Ogni anno assistiamo inermi ad una vera e propria strage sulle nostre strade, il più delle volte per incidenti dovuti a distrazione o errore umano. Tante vittime, soprattutto tra i giovani che non risparmiano niente e nessuno: nella sola provincia di Reggio nel 2020 ci sono stati 3264 feriti e ben 61 morti; in Italia negli ultimi 9 anni le vittime sono state ben 30mila e i feriti oltre 2 milioni.
Una emergenza dunque che va affrontata come tale, intensificando i controlli sulle nostre strade e autostrade ma soprattutto facendo della prevenzione la vera arma da usare per interrompere questa lunga catena di morti inaccettabili. L’ Automobile Club di Reggio Calabria di intesa con le istituzioni del territorio è impegnata a promuovere incontri e formazione sulla sicurezza stradale per la prevenzione coinvolgendo le scuole del nostro territorio.
L’appuntamento è dunque per il 21 novembre alle ore 11 presso la chiesa di San Giorgio della Vittoria per la Santa Messa in ricordo delle vittime.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…